4d-cleaning

In 4D cambia il modo di concepire la pulizia!

Raccogliendo costantemente il feedback dei clienti ed esplorando di continuo le tecnologie più all’avanguardia, siamo in grado di offrire innovazioni che fanno un’enorme differenza rispetto alle modalità di pulizia di qualsiasi azienda. Il risultato: il tuo lavoro sarà più pulito, rapido ed ecologico!

Pulizia “olistica”

Abbiamo suddiviso la pulizia di un locale in 4 dimensioni.

  • 1D Pavimenti
  • 2D Pareti e soffitto
  • 3D Mobili
  • 4D Aria in ambienti chiusi

Se pulisci soltanto una delle dimensioni, lo sporco delle altre infetterà di nuovo l’area pulita. In uno studio recente abbiamo osservato che un pavimento pulito testato mediante le prove ATP si è sporcato di nuovo dopo soltanto due ore. La parte interessante è che lo sporco non era stato generato da persone che camminavano sul pavimento in questione, ma dall’aria.

L’aria? Si, proprio così! Spesso non ci rendiamo conto che l’aria degli ambienti chiusi è spesso inquinata. Le particelle inquinanti si depositano sul pavimento, sui mobili e sulle pareti, per cui dovrai continuare a rimuoverle pulendo il pavimento senza sosta. Ecco perché rendiamo visibile l’invisibile: sapendo quali sono le aree problematiche in un locale saprai come pulirlo.

Soltanto quando si adotta un approccio olistico alla pulizia si possono ottenere risultati di pulizia reali ed e visibili.

Le dimensioni tradotte in macchine

Quando sviluppiamo le nostre macchine prendiamo in considerazione le 4 dimensioni. Il nostro obiettivo è di offrire ai nostri clienti una gamma di strumenti per la pulizia, ciascuno specializzato in una o in più dimensioni. Un attrezzo deve funzionare insieme e in combinazione con gli altri strumenti in un rapporto di complementarietà. Questo riduce gli investimenti e può rendere qualsiasi routine di pulizia più efficiente.

1. Pavimenti

La pulizia dei pavimenti è uno dei lavori principali del personale addetto alle pulizie e, solitamente, quello che richiede più tempo. Abbiamo sviluppato soluzioni intelligenti per incrementare l’efficienza. Inoltre, abbiamo pensato alle modalità per pulire i pavimenti notevolmente più a fondo, rendendoli più igienici e meno nocivi per l’ambiente. 

Tre gamme di prodotti che hanno un grande impatto sono i-mop, i-vac 5 e i-vac 9B: queste macchine sono provviste di batterie intercambiabili. Combinando i-mop con i nostri aspirapolvere alimentati a batteria i-vac 9B, inizierai a risparmiare tempo anche solo semplicemente per il fatto di non essere più vincolato a una presa. 
 
i-mop pulisce il pavimento in modo più rapido, facile e con migliori risultati rispetto a quelli ottenibili con il mocio bagnato tradizionale. Con i-mop puoi pulire con una rapidità 10 volte maggiore, riducendo l’impatto ambientale del 75%.

 

2. Pareti e soffitto

La pulizia di pareti e soffitti fa parte della manutenzione dei locali in cui si svolge la tua attività commerciale. A seconda del settore, essi sono esposti a varie sostanze contaminanti, come lo sporco, la polvere e il grasso e richiedono pertanto soluzioni intelligenti. 
Soluzioni intelligenti i-scrub possono aiutarti ad affrontare questi lavori di pulizia riducendone i tempi, oltre che la fatica del lavoro manuale. Grazie al nostro sistema di pre-trattamento del mocio puoi raggiungere risultati ottimali e ridurre al minimo l’uso di acqua e prodotti chimici. Per la pulizia più pesante delle fughe è disponibile la nostra potente lavasciuga per pareti i-scrub 21B.

3. Superfici

Anche la pulizia delle superfici è una parte cospicua del lavoro di manutenzione. Gli alberghi, i ristoranti, i negozi o gli aeroporti hanno un grande numero di superfici che devono essere pulite. Ogni superficie ha proprietà uniche e specifiche e spesso necessita di una manutenzione diversa dalle altre. 

Dovendo adottare metodi di pulizia più leggeri la gamma i-mop si adatta a qualsiasi esigenza e tipologia di sporco da rimuovere, ma soprattutto lo fa in modo sicuro, veloce, comodo e “leggero”. 

4. L’aria degli ambienti interni

Quando pensiamo alla pulizia, spesso trascuriamo l’aria. L’inquinamento dell’aria negli ambienti interni include la polvere, le particelle generate dagli elettrodomestici, come ad esempio i fornelli e può contenere organismi quali gli acari della polvere, muffe, batteri e virus.

In i-team siamo convinti che la quarta dimensione sia un elemento importante nella produzione di una soluzione detergente di successo, poiché l’aria inquinata degli ambienti interni può avere effetti altamente nocivi sulla salute delle persone. Al momento stiamo lavorando a una soluzione detergente che possa pulire l’aria degli ambienti interni della tua struttura. 

CONTATTACI

Se sei interessato ai nostri prodotti contattaci per avere maggiori informazioni.
Compila il form o chiamaci al numero 800 480110 o 035 4876054
I prodotti della gamma i-team sono venduti in Italia in esclusiva da Socaf Spa.

Autorizzo il trattamento dei dati personali - Privacy Policy